Yaima Garcia, dalla Cuba ad Ancona con la tradizione della pizza napoletana

14 ottobre 2020

in Artigiani eccellenti

Yaima originaria della splendida e affascinante Cuba, si è innamorata dell’Italia a Napoli. Nei vicoli della città e nei volti delle persone ha ritrovato il calore accogliente di casa. E vivere Napoli significa conoscere la tradizione della pizza napoletana. Una passione che si è trasformata in un lavoro.

La vita l’ha portata nelle Marche e la passione per la pizza se l’è portata anche sulla costa adriatica, dove Yaima ha continuato a fare esperienza lavorando nei locali di Ancona. E alla fine dopo tanto impegno e dedizione (e grazie alla forza e all’incoraggiamento del marito) Yaima oggi ha aperto la sua pizzeria.

Anema & Core, infatti, è la nuova pizzeria di Castelfidardo, inaugurata proprio qualche giorno fa. Un nome che Yaima ha difeso fin dall’inizio perché la rappresenta al 100%, Yaima non sa solo fare la pizza senza metterci anima e cuore.

Una pizza napoletana la sua, dall’impasto leggero, con lievitazione lenta e naturale e con l’utilizzo del lievito madre. Da Anima & Core si possono trovare anche tante altre tipicità campane, come i fritti classici, calzoni ripieni, montanare e crocchette di patate, tutto realizzato con prodotti provenienti dalla sua amata Campania.

Su richiesta dei suoi compaesani, Yaima prepara anche ottimi cibi caldi e arrosti, come una rosticceria, e consegna anche a domicilio tutte le pizze e gli arrosti. Basta una telefonata o completando l’ordine sulla applicazione.

Yaima ancora prima di aprire la sua attività si è iscritta a CNA. Ha ritrovato nell’associazione non solo quella passione che mette nel suo lavoro ma servizi utili e vantaggiosi per gli imprenditori.

Previous post:

Next post:


CNA provinciale di Ancona
Via Umani 1/A - 60131 Ancona
Tel. 071 286081 - Fax 071 2868045/6 - email: info@an.cna.it
C.F. 80007970421 - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Informativa utilizzo cookies

Powered by Sixtema Spa