App unica di prenotazione per la riviera: un risultato importante

La richiesta di una app unica per la prenotazione della spiaggia è partita da ABC Turismo – CNA Zona sud, una richiesta per facilitare le prenotazioni e dare un’immagine professionale ed efficiente al turista

CASTELFIDARDO – Un risultato importante l’app unica di prenotazione delle spiagge varata dalla Riviera del Conero e che vede le adesioni di Sirolo e Ancona. ABC Turismo Osimo e CNA Zona Sud di Ancona esprimo soddisfazione per questo importante risultato: la richiesta di condividere la metodologia di prenotazione delle spiagge era stata avanzata congiuntamente dalle due associazioni.

ABC Turismo Osimo, nel corso dell’anno passato, aveva notato la difficoltà e soprattutto le perplessità di molti turisti che avevano utilizzato le piattaforme per le prenotazioni delle spiagge. Ne usciva una immagine della nostra Riviera del Conero frantumata e non coordinata. Per tale ragione è nata la richiesta, ad inizio anno, di CNA Zona Sud di Ancona e ABC Tursimo Osimo che hanno richiesto ai comuni di Numana, Sirolo e Ancona e alla Riviera del Conero di coordinarsi per varare una unica piattaforma di prenotazione on line.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato – commenta Francesca Cantori, segretaria di ABC Turismo Osimo e membro di presidenza della CNA di ZonaUn risultato che speravamo di raggiungere per migliorare i servizi e soprattutto l’immagine della riviera del Conero: in questa maniera siamo più sistema e riusciamo a creare quelle sinergie necessarie per rendere sempre più piacevole e semplice il soggiorno nel nostro territorio. Il nostro auspicio – conclude Cantori – è quello che anche Numana e Porto Recanati, il prossimo anno, se persisterà questa situazione, possano aderire al progetto”.