Bando incentivi imprese commerciali sistemi e apparati di sicurezza anno 2019

INTERVENTI PER IL COMMERCIO ANNO 2019
Interventi per il potenziamento dei sistemi ed apparati di sicurezza
SOGGETTI BENEFICIARI: imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande iscritte nel Registro delle imprese con sede o unità locale operativa nella Regione Marche.
Tra le imprese commerciali rientrano anche:

1. Attività di rivendita di generi di monopolio;
  2. Farmacie e Parafarmacie;
  3. Attività di vendita e distribuzione di carburanti effettuate in impianti stradali ed autostradali;
  4. Attività di rivendita di stampa quotidiana e periodica;
  5. Attività all’ingrosso e al dettaglio in un unico immobile;
  6. Attività miste.

TIPO DI INTERVENTO: progetti relativi all’acquisto e all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi agli esercizi commerciali, situati nel territorio della regione Marche, collegato o da collegare con le forze dell’ordine e/o istituti di vigilanza.
Nello specifico, si tratta di: collegamenti in video e/o con memoria degli eventi, diretti con le forze dell’ordine per la visualizzazione della rapina in atto, anche in presenza di istituti di vigilanza; sistemi antifurto (antintrusione) elettronici collegato ad istituti di vigilanza; sistemi passivi per la protezione dei locali (casse a tempo, blindature, vetri antisfondamento, lettore carte di credito).
Non sono ammissibili interventi di edilizia se non strettamente legati all’installazione.
ENTITA’ DELL’AIUTO: il contributo è fissato nella misura del 40% della spesa ammissibile – Il contributo stesso non può superare € 5.000,00 per ogni impresa beneficiaria (Spesa minima 2.500,00)
SPESE AMMISSIBILI: progetti già realizzati a far data dal 01/01/2018
RISORSE DISPONIBILI: Euro 100.000,00
SCADENZA: La domanda per la richiesta delle agevolazioni dovrà essere inoltrate tramite PEC (posta elettronica certificata) in formato PDF: a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche entro e non oltre il 26 luglio 2019 ai Centri di Assistenza Tecnica (CAT)