Francesco Marini: fermare il flusso della vita in uno scatto

Francesco Marini

Esprimere, raccontare ed emozionare. La fotografia è l’arte di scrivere con la luce e questo Francesco Marini lo sa bene, fotografo freelance con esperienza di quasi dieci anni in molteplici ambiti del mondo della creazione dell’immagine.

Più che scrivere soltanto, Francesco con le sue fotografie raccoglie delle istanze, crea una narrazione e valorizza i momenti più importanti, impressionando la pellicola di un ricordo unico estraniato dal mondo. Un fotografo matrimonialista, ma anche commerciale. Francesco infatti realizza anche contenuti e immagini molto richieste dalle imprese come le fotografie still life, corporate e ritratti.

Membro del team ISO30 Foto Video, un collettivo di media production con sede ad Ancona, nella creazione di campagne foto e video la figura di Francesco si è estesa oltre il ruolo del fotografo, andando a ricoprire ruoli più creativi, come art director o regista di clip commerciali e artistiche. Insieme collaborano anche con realtà locali del food e del fashion.

La visione molto trasversale riconosciutagli sui progetti e le sue capacità strutturali della filiera produttiva, gli permettono di orientare la comunicazione dei suoi lavori in modo fresco e contemporaneo verso il target di riferimento.

La necessità di entrare in una comunità con esigenze e speranze condivise, con il sostegno di un ente che garantisce attenzione agli aspetti particolarmente sensibili per liberi professionisti, ha spinto Francesco ad associarsi con CNA.

Info: francescomariniphotographer.it