Fratubi: da 40 anni un partner di ferro per le imprese

Fratubi s.r.l. è un’azienda anconetana che si occupa di commercializzazione e taglio di prodotti siderurgici, ferro, acciaio inox e alluminio. Viene fondata nel 1982 da Pietro Fracassa che, una volta congedatosi dalla marina militare, decide di sfidare sé stesso e avventurarsi in un percorso imprenditoriale nel settore siderurgico, una novità anche per la città di Ancona.

L’azienda ha raggiunto quest’anno un compleanno importante sotto la guida del nipote del fondatore, Leonardo Mezzabotta, che porta avanti con orgoglio il sogno del nonno, consolidando i risultati ottenuti, gestendo con attenzione il rapporto con clienti, fornitori e investimenti. Ciò che ha contribuito maggiormente alla crescita di Fratubi, conseguendo il miglior risultato di fatturato e utile, è stato il sapersi mettere in discussione sempre, cercando nonostante l’antico e poco fantasioso mercato, di innovare processi, prodotti e il modo di porsi verso i collaboratori, i clienti e gli stakeholders. La capacità di adattarsi alle situazioni è stata determinante, guardando sempre con attenzione il futuro per cercare di anticipare le strategie aziendali.

L’azienda Fratubi ha scelto di associarsi a CNA per trarre tutti i benefici che offre un’associazione di categoria. In particolare il gruppo Giovani Imprenditori ha permesso a Leonardo di fare networking, condividere esperienze e arricchirsi con punti di vista differenti su come gestire la governance di un’azienda.