Giovani Capitani Coraggiosi

Giovani Capitani Coraggiosi” è il nuovo programma di formazione, networking e crescita personale pensato dai Giovani Imprenditori per i Giovani Imprenditori (e non solo!).

 

Tre eventi formativi che spazieranno sui alcuni dei principali aspetti del fare impresa oggi:

social network – comunicazione interpersonale – vendita digitale

Scopri il programma di formazione

Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dai social media

Data e luogo

20 maggio  2022

Mole Vanvitelliana (Ancona)

Relatore

Luca La Mesa, co-Founder di Carriere.it e uFirst. Dopo aver lavorato nel marketing di Unilever e Procter & Gamble si è specializzato in strategie avanzate di social media marketing ed innovazioni tecnologiche.

Di che cosa parleremo?

Essere un giovane imprenditore significa fare i conti con il mare in burrasca, per questo quando si è in balia delle onde è importante saper ristabilire la giusta rotta.

Luca La Mesa illustrerà le migliori strategie per poter sfruttare appieno le potenzialità dei social media, analizzando casi di successo.

Imparare nuove tecniche di comunicazione efficace e public speaking

Date e luoghi

17 – 24 giugno 2022

16 – 23 settembre 2022

Accademia 56 (Ancona)

Relatrici

Laura De Carlo e Ylenia Pace di Accademia 56, una realtà di formazione alle arti sceniche, situata nella città di Ancona. Si tratta di una scuola di alta formazione, che prepara alla carriera di professionisti nelle arti performative.

Di che cosa parleremo?

Saper comunicare con il proprio equipaggio è una dote importantissima per chi fa impresa.

Il corso di comunicazione efficace e public speaking, si pone il fine di insegnare ai partecipanti una corretta respirazione e una corretta emissione vocale, condizioni indispensabili per un uso “sicuro” della voce, e di dar loro i mezzi per una comunicazione performante. Infatti, avere maggior padronanza della comunicazione non verbale (postura, gesti, prossemica, ecc) e para verbale (volume e ritmo vocale, intonazione, ecc) e saperne sfruttare appieno le potenzialità espressive, rappresenta un mezzo particolarmente efficace al fine
di catturare e mantenere l’attenzione del nostro interlocutore o pubblico.

L’evento di giugno è sold out.

Prenota il tuo posto per le date di settembre, contattando il responsabile del progetto, Giacomo Mugianesi: gmugianesi@an.cna.it; 3338310578

Il futuro del commercio attraverso le strategie omnichannel

Data e luogo

07 ottobre 2022

CNA Ancona, via Umani 1A

Relatori

Jacopo Sebastio, fondatore e CEO di Velasca, marchio italiano di calzature artigianali

Gaia Segattini, fondatrice di Gaia Segattini Knotwear, marchio di maglieria pop sostenibile e made in Marche.

Di che cosa parleremo? 

Leggere il carteggio per trovare la giusta direzione.

Passare dalla teoria alla pratica è una reale esigenza per l’imprenditore, che avrà la possibilità di esplorare nuovi mondi commerciali, grazie all’esperienza di Gaia e Jacopo: due professionisti a livello nazionale.

Sei interessato a partecipare a tutti gli incontri formativi?

Contatta il responsabile del progetto e scopri il pacchetto con le offerte a te dedicate!

Giacomo Mugianesi – gmugianesi@an.cna.it – 333 8310578

Rivivi l'evento di presentazione del percorso "Giovani Capitani Coraggiosi" con Jack Sintini

Giovedì 21 aprile, davanti ad una ricca platea con un ospite d’eccezione, è stato presentato il nuovo percorso dei Giovani Imprenditori CNA di Ancona. Il gruppo capitanato dal Presidente Roberto Grilli, insieme al suo equipaggio dopo due anni difficili, è riuscito a varare la nave e a tracciare una nuova rotta. Tra gli obiettivi del gruppo ci sono la formazione, crescita personale, fare squadra e creare sinergie nel territorio.

Ad aprire ed inaugurare il ciclo di incontro un ospite d’eccezione, Jack Sintini, campione di vita e di sport che ha raccontato il percorso della sua vita, fatto di insidie, riuscito a superare la malattia, è riornato più forte e motivato di prima. Attraverso il suo racconto sono usciti valori importanti che si rivedono nella vita personale ed imprenditoriale di ognuno di noi.

Leggi tutto l’articolo

I nostri partner

ASSOCIATI