Io sono CNA perché … “Perché da soli non si va da nessuna parte” – Angela Pezzuto, Parrucchieria Shampoo

Angela Pezzuto, titolare della Parrucchieria Shampoo di Ancona, 40 anni di esperienza
Ha da poco festeggiato ben 40 anni di lavoro, sorride sempre ed è fermamente convinta che “Da soli non si va da nessuna parte: con la Cna faccio tante cose interessanti che altrimenti non avrei mai fatto e alle mie collaboratrici posso solo dire grazie perché camminate con me”. E’ Angela Pezzuto, titolare della Parrucchieria Shampoo di via Piave 17, Ancona.
Sempre curiosa, portata a trovare nuove soluzioni per fare al meglio il lavoro che ama profondamente, Angela è convintissima dell’importanza della contaminazione sul web: “Oggi non serve volare a Parigi, Londra o Milano. Con le mie basi, studiare su internet è veramente stimolante”.
Insieme ad una rete di parrucchieri ed estetiste, capitanata da Cna, fa parte del gruppo Libri in Testa, che promuove la cultura e lo scambio, attraverso momenti di socializzazione, con una biblioteca gratuita e diffusa nei vari saloni e con la realizzazione di eventi.
“Ora, insieme ad altri parrucchieri della rete Cna – dice Angela – stiamo sperimentando una colorazione completamente naturale a base di erbe tintoree, facciamo squadra, ci confrontiamo e stimoliamo la ricerca”.
Il suo progetto per il futuro? “Passare il testimone con successo. Credo molto nelle nuove generazioni, nella scuola, e nel confronto tra adulti e giovani”.