Man, da 50 anni la qualità nel settore del legno

Fondata nel 1972 da Alberto e Nazzareno Mariani, e arrivata oggi alla quarta generazione di falegnami, Man è una delle aziende storiche associate CNA, che rappresenta orgogliosamente la qualità del Made in Italy nel settore del legno.
L’attività ha preso il via con il mestiere di Nazzareno Mariani come “carradore”, iniziando con semilavorati e prodotti finiti per le imprese di costruzioni e falegnamerie in genere. Successivamente la produzione è stata ampliata, per arrivare al 1998, anno in cui l’ azienda ha iniziato a fabbricare case abitative, in legno di abete, di varie dimensioni e diverse tipologie di costruzione. Nel 2012 è stata realizzata la prima casa abitativa in legno su più di tre piani.
Secondo Manila Mariani la forza nell’affrontare cinque decenni di attività deriva dalla forte passione per la professione e dalla capacità di fare gioco di squadra, elementi che creano quella “resilienza” capace di rendere l’azienda ricettiva rispetto ai segnali di cambiamento del mercato. La crisi degli ultimi due anni, e i forti cambiamenti che ne sono derivati, hanno permesso di assumere un atteggiamento realista rispetto a ciò che stava accadendo e cogliere le opportunità, seppur derivate da tempi difficili.
Un consiglio per gli imprenditori di nuova generazione? Non perdere mai di vista l’impegno e la passione per il proprio lavoro, saranno determinanti per affrontare i momenti più duri.
L’azienda MAN ha scelto di associarsi a CNA appena fondata, perché ha sempre creduto nel lavoro di squadra, affinché abbia sempre vicino le persone giuste che possano rappresentare e tutelare gli interessi dei lavoratori.
Il traguardo del cinquantesimo è stato festeggiato con una cena, in presenza del referente CNA di Loreto Paolo de Angelis, il sindaco della città Mariana Moreno Pieroni e con tutti i propri collaboratori.

ASSOCIATI