New entry e riconferme: eletta la presidenza di CNA Costruzioni

Si è tenuta giovedì 27 maggio l’assemblea elettiva di CNA Costruzioni di Ancona al termine del webinar dedicato alla gestione documentale e procedurale della cessione dei crediti d’imposta derivanti dagli interventi ricompresi nei bonus edili a partire dal 110%.

Dopo un anno circa perso tra modifiche normative e novità interpretative, con l’avvio dei cantieri l’aspetto procedurale assume sempre maggiore centralità.

La responsabile fiscale di CNA Servizi, Francesca Spinsanti, e lo specialistica del settore Edilizia per Assiadriatica, Fabio Ragni, hanno illustrato le procedure, le modulistiche da produrre, i tempi di invio, accettazione e ristorno nei cassetti fiscali per l’ottimizzazione delle procedimenti di cessione. Sono stati affrontati e sciolti i dubbi ricorrenti sulla documentazione da produrre sulla gestione della pratica

L’incontro, avviato dalla relazione del Presidente Cardinali poi riconfermato alla guida per un nuovo mandato del comparto Edile di CNA Ancona, è stato anche l’occasione per presentare le attività svolte dal comparto nei quattro anni precedenti e illustrare gli obiettivi prioritari da sviluppare nel prossimo mandato. Forte l’attenzione verso i bonus che necessitano di semplificazioni nell’utilizzo e certezze nelle proroghe temporali della misura. Ad affiancare il presidente Cardianali nei prossimi anni saranno Nazzareno Baioni di Castelbellino, Mauro Bassoletti di Castelbellino, Corrado Cesarini di Sirolo, Monia Dell’Orso di Camerano, Oled Didiliga di Jesi, Marco Mazzufferi di Castelbellino e Claudio Moronci di Serra San Quirico.

ASSOCIATI