Progetto Turnover, la seconda stagione firmata Francesca Tilio

Sono state svelate lunedì 27 Luglio le due opere della seconda stagione di Turnover della fotografa jesina Francesca Tilio.

Turnover è un progetto ideato dal Comune di Jesi e dalla Premiata Fonderia Creativa in collaborazione con Cna Ancona e Caffè Imperiale.

Il progetto ha l’ambizione di portare l’arte contemporanea in posti inconsueti attraverso un ricambio continuo di opere capace di proporre ogni volta nuovi stimoli a un nuovo pubblico. Il progetto dunque permette di attivare un circuito di scambio e confronto con gli artisti e con la produzione artistica del territorio offrendo nuove possibilità di creazione e conoscenza. Turnover ha una versione Indoor nella sala giunta del Comune di Jesi, dove ciclicamente vengono esposte opere dei depositi dei Musei Civici e una versione outdoor nell’Arco del Magistrato dove sono state istallate due grandi cornici.

Il tema delle fotografie svelate lo scorso lunedì riguarda la straordinaria magia degli spazi dello studio del pittore Andrea Silicati, un posto magico dove si dipinge, disegna e dove un vecchio artigiano aveva realizzato collage affascinanti assemblando pagine di riviste d’epoca.

ASSOCIATI