Quando i social fanno la differenza nel business. A lezione con Luca La Mesa

Sarà Luca La Mesa il protagonista del primo incontro formativo organizzato dai Giovani Imprenditori di Ancona nell’ambito del progetto Giovani Capitani Coraggiosi.

Un pomeriggio ad alto contenuto formtivo, totalmente dedicato acome sfruttare al meglio le opportunità offerte dai social media alle imprese.

Chi è Luca La Mesa?

Social media strategist, divulgatore e imprenditore, si è fatto strada nel mondo del marketing fino ad essere considerato una delle personalità più autorevoli del settore. Co-fondatore di Carriere.it e uFirst, dopo aver lavorato nel marketing di Unilever e Procter & Gamble, si è specializzato in strategie avanzate di social media marketing e innovazioni tecnologiche.

Ha collaborato con numerosi brand nazionali e internazionali, come Campionato Mondiale Superbike, Pirelli, FENDI, BULGARI, Versace, AS Roma, Federazione Italiana Pallavolo, Francesco Totti #MioCapitano (AS Roma), Francesca Piccinini #ConLeAzzurre (campagna più virale Twitter Italia Ottobre 2014), Internazionali BNL d’Italia, Olimpiadi di Rio 2016 (CONI), Olimpiadi Pyeongchang 2018 (CONI), Fiorello, Enrico Brignano, Cornetto Algida, DOVE, La7 e molti altri.

L’evento che lo vedrà ospite ad Ancona si terrà nella suggestiva location della Mole Vanvitelliana, uno dei simboli del capoluogo marchigiano, venerdì 20 maggio, a partire dalle ore 15:00.

Grazie a Luca La Mesa i giovani imprenditori, e tutti coloro che desiderano ampliare la propria conoscenza nel mondo dei social, avranno la possibilità di confrontarsi con le migliori strategie per poter sfruttare appieno le potenzialità del web, analizzando casi di successo.

L’incontro mira a fornire gli strumenti necessari ad affrontare il mare in burrasca e le difficoltà nelle quali è possibile imbattersi facendo impresa. Anche se in balia delle onde, è importante non scoraggiarsi: vedremo infatti, grazie anche al supporto dei social network, che è possibile ristabilire al più presto una rotta verso obiettivi vincenti.

I posti sono limitati, per info e costi: www.an.cna.it/giovanicapitanicoraggiosi – Giacomo Mugianesi – gmugianesi@an.cna.it – 333 8310578