Ripartire dalla Manifattura! Nuovi dirigenti anche per CNA Produzione

Si è svolto lo scorso 26 maggio il congresso di CNA Produzione Ancona, che ha eletto il gruppo dirigente ed il Presidente di CNA Meccanica e per la prima volta di CNA Legno.

A fornire i dati della situazione economica e a presentare proposte operative per i due settori coinvolti è stato chiamato Moreno Bordoni Presidente di TECNE, azienda speciale della CCIAA delle Marche, che ha fatto un quadro della situazione della meccanica e del legno-arredo nella regione Marche e ha illustrato le opportunità offerte dalla azienda speciale appena creata.

A seguire il prof. Emanuele Frontoni docente di informativa presso l’Università Politecnica delle Marche ha illustrato esperienze concrete di come la tecnologia e più nello specifico l’intelligenza artificiale possano offrire opportunità di innovazione nei prodotti e nei processi anche delle piccole imprese.

La responsabile nazionale di CNA Produzione ha poi illustrato nel dettaglio i decreti che si sono succeduti negli ultimi mesi per sostenere la tenuta e la ripresa delle imprese così duramente provate dalla pandemia.

Si è svolto poi un interessante dibattito, in cui gli imprenditori presenti hanno condiviso proposte per progetti futuri e al termine del quale sono stati eletti i due gruppi dirigenti come di seguito: per il Legno Arredo Claudio Rinaldi (Presidente), Manila Mariani, Renzo Tarsi e Raul Sciurpa; per la Meccanica Gianluca Di Buò (Presidente), Alessandro Vissani, Elda Palanga, Monica Galassi e Sergio Fiatti.