Credito e bandi

UNI.CO.  è la società che opera a supporto delle imprese mettendo a loro disposizione un’ampia varietà di servizi e prodotti in grado di interloquire con credibilità con il sistema bancario e, grazie ai risultati ottenuti sia in termini di volumi di attività finanziarie che di professionalità acquisite, dal 2016 è iscritta all’Albo degli Intermediari Finanziari, vigilati da Banca d’Italia.

Garanzie

Il confidi UNI.CO. svolge principalmente l’attività di rilascio di garanzie fideiussorie a prima richiesta a favore dei propri soci cooperatori PMI, operanti in tutti i settori economici: artigianato, industria, commercio agricoltura, turismo, servizi e, non da ultimo, quello dei liberi professionisti. Il ruolo di UNI.CO. è facilitare l’accesso al credito per l’ottenimento di qualsiasi tipologia di finanziamento a breve, medio e lungo termine da parte del sistema bancario.  

Credito diretto

Il confidi UNI.CO., in quanto intermediario vigilato dalla Banca d’Italia, accanto alla tradizionale garanzia rilasciata al sistema bancario può erogare direttamente credito mediante finanziamenti a medio e lungo termine.  

Fidejussioni Dirette

In quanto Intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia, UNI.CO. può rilasciare sia fideiussioni dirette sia attestazioni di capacità finanziaria. Tra le fideiussioni dirette, importante rilievo rivestono quelle nei confronti della Pubblica Amministrazione, comprese le Regioni, quali ad esempio Psr, Fse, Fesr.  

Bandi

Il Confidi UNI.CO, offre il servizio di informazione e consulenza relativamente alla consultazione dei bandi pubblici, siano essi regionali, nazionali o europei. L’obiettivo è aiutare le piccole e medie imprese nella ricerca e verifica delle opportunità agevolative a cui poter accedere.  
ASSOCIATI